#18esplorazioni. Nuove mappe per la fotografia

Per la prima volta, l'Associazione culturale Église, presenta un progetto coordinato e prodotto da Égliselab, la fucina creativa dell'Associazione, con l'ideazione e la curatela di Benedetta Donato. Una rassegna di fotografia, che si articolerà in due mostre collettive, con il coinvolgimento di diversi autori siciliani. 
Ciascuno chiamato a partecipare con unproprio progetto individuale, in un'ottica di incontro e di confronto, per scoprire le peculiarità e le prospettive della ricerca visiva, in questo specifico territorio che rappresenta il comune denominatore delle esposizioni. 
La Sicilia, quale comune denominatore delle origini, diviene spunto per una riflessione più ampia e assume il ruolo di vera e propria matrice concettuale, offrendo la possibilità di ispirazione e di vedere accostate ricerche apparentemente differenti, che spaziano dal paesaggio al ritratto, dall'architettura al reportage, in un caleidoscopio di rappresentazioni, di cui i diciotto autori sono interpreti. 
Ogni momento espositivo avrà la durata di un mese e vedrà in mostra i lavori di nove fotografi, in un percorso idealmente ininterrotto, volto ad instaurare un dialogo duraturo tra i giovani autori di questo territorio e a porre le basi di nuove sinergie che guardano al mondo esterno. 
Un caleidoscopio di visioni, per promuovere la cultura visiva contemporanea e favorire la riflessione sulle nuove interpretazioni proposte

Data Inizio: 21 settembre 2018
Data Fine: 16 dicembre 2018
Costo del biglietto: Ingresso libero
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Palermo, Église
Indirizzo: Via dei Credenzieri snc
Città: Palermo
Provincia: PA
Regione: Sicilia
Orario: dal martedì al sabato 16.30 – 19.30
Telefono: 3348599218 | 0916170149
E-mail: info@egliseart.com
Sito web

Notizie

Henri Cartier-Bresson Fotografo

Classicamente Biondo, il Teatro non si ferma

Green Family Tour - Giardini della Zisa

Di pergamena e di Carta. Documenti d'archivio e restauri per il cinquantenario del Laboratorio