Il giardino Inglese fu progettato nella metà dell'Ottocento dall'architetto Giovan Battista Filippo Basile, con un impianto planimetrico che seguendo la morfolgia del terreno si ispirava ad ambienti esotici. Il giardino è ornato con statue e fontane ospita esemplari unici di palme, e ficus.
Dal 20 giugno al 20 agosto esposizioni all'aperto, allestimenti fotografici di grande formato, installazioni visionarie progettate appositamente per dialogare con il territorio della città-museo di Gibellina (TP).
In uscita il 24 gennaio il nuovo album di Remo Anzovino dal titolo "Atelier"; l'uscita dell'album anticipa il tour 2025 che toccherà 10 città italiane fra il 14 marzo ed il 3 maggio.
A Palazzo Reale di Palermo, fono al 4 maggio 2025 la mostra racconta attraverso 84 opere il binomio imprescindibile tra le opere di Picasso e la sua biografia.