Fondata nel 1130 da Ruggero II, la Cappella Palatina è situata al primo piano del Palazzo dei Normanni, l'imponente palazzo di origine araba. La Cappella ha forma basilicale, il pavimento è a mosaico di pietre dure e le pareti sono rivestite di marmo con riquadri a mosaico. L'altare centrale risale al 1700, nelle pareti della navata centrale sono raffigurati episodi tratti dall'antico Testamento, mentre nelle navate laterali sono narrati episodi tratti dagli Atti degli Apostoli relativi a San Piero e Paolo. Annesso alla Cappella è il Tesoro, costitutito da vasellame di argento sbalzato, paramenti sacri, oggetti liturgici, urne d'argento e cofanetti preziosi.
Il 22 dicembre il Teatro Golden di Palermo ospita Eugenio Finardi con “Tutto ’75–’25”, il tour che attraversa mezzo secolo di musica con i brani dell’ultimo album e i classici che hanno segnato la sua carriera.
Dal 20 giugno al 20 agosto esposizioni all'aperto, allestimenti fotografici di grande formato, installazioni visionarie progettate appositamente per dialogare con il territorio della città-museo di Gibellina (TP).
In uscita il 24 gennaio il nuovo album di Remo Anzovino dal titolo "Atelier"; l'uscita dell'album anticipa il tour 2025 che toccherà 10 città italiane fra il 14 marzo ed il 3 maggio.